Ordinazione sacerdotaleDio Onnipotente ed Eterno,degnati di guardare il volto del tuo Cristo,L'eterno Sommo Sacerdote e, per amore a Lui, abbi pietà dei tuoi sacerdoti.
Ricordati,oh Dio misericordioso,che essi non sono altro che deboli e fragili creature. Mantieni vivo in loro il fuoco del tuo amore.Custo...discili affinchè il nemico non pprevalga su di loro e affinchè in nessun momento siano indegni della loro sublime vocazione.

Oh Gesù!Ti prego per i tuoi sacerdoti fedeli e fervorosi,per i tuoi sacerdoti tiepidi e infedeli;per i tuoi sacerdoti che lavorano in missioni lontane e vicine; per i tuoi sacerdoti assaltati dalle tentazioni;per i tuoi sacerdoti che soffrono la solitudine e la desolazione;per i tuoi giovani sacerdoti,per i tuoi anziani sacerdoti;per i tuo sacerdoti ammalati,per i tuoi sacerdoti agonizzanti,per le anime dei tuoi sacerdoti che patiscono nel purgatorio.
Ma soprattutto,ti raccomando i sacerdoti ai quali tengo di più; al sacerdote che mi ha battezzato,a quelli che mi hanno assolto dai miei peccati;a quei sacerdoti alle cui Messe ho assistito e che mi hanno dato il tuo Corpo e il tuo Sangue nella Santa Comunione;ai sacerdoti che in questo cammino verso il cielo ,mi insegnano mi itruiscono,mi incoraggiano e mi consigliano,a tutti i sacerdoti ai quali mi lega un debito di gratitudine.
Oh Gesù! Custodiscili nel tuo cuore e concedi
loro abbondanti benidizioni nel tempo e nell'eternità.
Così sia.

Area privata