Fra qualche giorno ricomincerà l’anno scolastico anche per i nostri alunni di Albano Laziale; come sapete, il dovere di istruzione dalle elementari fino al termine dell’età dell’obbligo può essere assolto anche tramite la formula dell’educazione parentale secondo la possibilità concessa dalla legge 76/2005, possibilità di cui alcuni genitori da tre anni si avvalgono, con la collaborazione dei sacerdoti del priorato di Albano.
Il progetto, iniziato nel 2014, grazie alla Provvidenza, ai sacrifici delle famiglie e all’aiuto di benefattori è potuto proseguire finora. Tuttavia, tante spese sono necessarie al buon andamento dell’opera e facciamo dunque appello alla vostra generosità per riuscire a coprire i costi di materiali, suppellettili scolastiche, spese vive del convitto (cibo e altro), e così via. Come potete immaginare, questo progetto non riceve alcuna sovvenzione esterna…
In quale modo posso dunque aiutarvi?
Molto semplice: basta fare un bonifico o un versamento sul:
- c/cp 1026575579
- intestato a “Associazione Fraternità San Pio X”;
- inserire la causale “offerta istruzione parentale”
- IBAN: IT 19 F 07601 03200 0010 26575579
Ma che importo devo inserire?
Naturalmente, ogni donazione fatta al nostro progetto scolastico sarà un dono della Provvidenza per noi e per i nostri alunni; ci rimettiamo dunque alla vostra generosità, invocando sui benefattori le benedizioni celesti e assicurando loro (come facciamo durante tutto l’anno) le nostre preghiere e specialmente la recita serale del S. Rosario nella comunità del priorato.
Tuttavia, un modo semplice, efficace e poco dispendioso di aiutarci è quello di impostare automaticamente ad es. dalla vostra banca una donazione fissa mensile (anche 20€!) che non costituisce per voi un sacrificio troppo grande, ma che per noi sarà già utilissima: basterebbero dieci o quindici benefattori che agissero così e tante spese indispensabili sarebbero coperte…
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno contribuire a questa fondamentale opera di istruzione e formazione della gioventù cristiana di domani!