Cattolici, in alto i cuoriQuale panorama offre oggi la Chiesa riformata secondo le indicazioni del Vaticano II? A ben guardare, potrebbe esserci di che preoccuparsi: catechismo dimenticato, liturgia creativa, superficialità e approssimazione. Già in un libro denuncia del 2011 - La bella addormentata. Perché dopo il Vaticano II la Chiesa è entrata in crisi. Perché si risveglierà - gli Autori, Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, analizzavano con lucidità la situazione della Chiesa attuale, rivelando come la crisi di fede avesse radici profonde nelle aperture spesso mal interpretate del Concilio Vaticano II.

In questo saggio Paolo Pasqualucci riprende gli assunti del libro di Gnocchi e Palmaro, sviscerandoli alla luce della dottrina immutata della Chiesa.

Con piglio deciso e acutezza di sguardo l’Autore individua gli errori dottrinali, le debolezze e le deviazioni dal retto Magistero e propone al lettore una via sicura per ritornare ad essere profondamente cattolici, per ritrovare carità coraggiosa nel testimoniare la propria fede nella Chiesa e di fronte al mondo. Un saggio per chi non smette mai di sperare, ma sa che il trionfo di Cristo e della Sua Chiesa passa soprattutto attraverso la testimonianza vigorosa e non inerte dei suoi fedeli.

 

 

 

Area privata