Una scuola veramente Cattolica è sempre più urgente
1 video esplicativo
Nonostante le smentite, le circolari ai presidi, le minacce legali contro i pro-life e la richiesta di scuse a certi settori della Chiesa riguardo alla teoria del Gender, di fatto poi: 1) certi esperimenti e certe teorie vengono insegnate a scuola; 2) a certe idee vengono formati maestri e docenti; 3) i giornalisti stessi devono adeguare il loro linguaggio ("Linee guida per un’informazione rispettosa delle persone LGBT"); 4) certi documenti ed "orientamenti" europei sul tema parlano chiaro ("Educare alla diversità a scuola", "Standard per l'educazione sessuale in Europa") ...
Ora noi siamo i primi sostenitori del fatto che la "teoria del gender" non esiste nella realtà, nel senso che essa è un puro ente di... sragione senza alcun aggancio reale; un'ideologia che avanza per la virulenza di pochi, la negazione ufficiale di alcuni, l'indifferenza dei più; tuttavia, se in teoria non esiste ... come è possibile poi che nella pratica, si insegnino ai ragazzini certe cose? Il video ci pare piuttosto esplicativo: continua sotto
Dunque, cari genitori, che fare? Ci sembra che sempre meglio e più emerga l'urgenza:
1 - di una scelta veramente cattolica per preservare i propri figli: una scelta di informazione, discernimento e vigilanza.
2 - di una scuola veramente cattolica: che riesca istituzionalmente (ossia per scelta fondativa) a svicolare dai vari aggiornamenti, indottrinamenti, interventi esterni di esperti, "progetti" vari ... che di fatto fanno rientrare dalla finestra delle attuali "scuole cattoliche paritarie", ciò che in teoria hanno gettato dalla porta. [Ci riferiamo alla dottrina cattolica inesistente; all'impostazione laica e modernista; al fatto che si accolgono certi progetti di "educazione sessuale"; che si partecipi a progetti di "educazione alla diversità" promossa dagli assistentati sociali provinciali, regionali, nazionali; etc.]. Circa la scuola pubblica "tra di voi nanche se ne parli" direbbe San Paolo.
Come Fraternità Sacerdotale San Pio X, cerchiamo di proporVi alcuni strumenti: qualche pagina informativa sulle questioni spinose, un ripasso di morale cattolica, alcune piccole scuole in italia o all'estero (vedi) ... ma sta a Voi genitori non solo sostenerci bensì, ovviamente, anche volere e scegliere queste scuole; riteniamo non si tratti più di fare o meno fiducia alla Fraternità ma che si tratti ormai di sottrarre bambini e ragazzi da coloro che vogliono rubargli la purezza e deviarli.
don Massimo