Qui sotto pubblichiamo la traduzione di un'intervista fatta da Fox News, il 4 gennaio 2012:
O'REILLY: Lei sta per essere vittima di una demonizzazione nazionale e per essere dipinto come un estremista; alcune delle sue posizioni sono fuori dal consenso generale, secondo i sondaggi. Ad esempio sulla contraccezione, il controllo delle nascite, per il 90 - 98 per cento degli americani il contraccettivo va bene. Si tratta del 98 per cento, capisce?
Santorum: sì.
O'REILLY: Lei dice che gli Stati dovrebbero avere il diritto di vietare alcuna contraccezione. Questa proposta sarà difficile da accettare.
Santorum: .... Come sa, Bill, lei è un cattolico, e la Chiesa Cattolica insegna che il contraccettivo è qualcosa che non dovrebbe essere utilizzato.
(CROSSTALK)
O'REILLY: Lo so, lo so, ma la maggioranza dei cattolici ne è a favore.
Santorum: Quando mi è stata fatta la domanda sulla contraccezione ho detto che non l’appoggio.
_______
Rick Santorum (già candidato cattolico all’investitura del Partito Repubblicano) ha parlato più volte apertamente contro il matrimonio degli omosessuali (che sarebbe il “crollo del paese”), contro l’aborto e contro la contraccezione. Il fatto che le sue ultime dichiarazioni abbiano iniziato un uragano di proteste in tutto il paese da un’indicazione sul livello morale della nazione occidentale più potente al mondo...