Appello per le vittime del tifone Haiyan nelle Filippine
11 novembre 2013
La Fraternità San Pio X del Distretto dell’ Asia sta indirizzando un appello mondiale in favore delle vittime del recente tifone Haiyan che ha appena colpito le Filippine dal 7 al 9 Novembre 2013.
Yolanda, descritto come il peggior tifone mai visto nella storia, con venti che hanno raggiunto i 330 chilometri orari, ha avuto lo stesso devastante effetto dello “tsunami” del 2004 . In particolare l’isola di Leyte con la sua capitale Tacloban è stata la zona più colpita.
Il numero di morti causati da questo tifone è per il momento stimato in oltre 10.000 e continua a crescere di ora in ora. Tutte le abitazioni della capitale sono state gravemente danneggiate o distrutte.
La stessa Fraternità San Pio X è stata colpita direttamente: abbiamo perso la nostra cappella a Tacloban e l’automobile della missione; molti dei nostri fedeli hanno perso le loro case. Ancora non sappiamo se tutti i nostri fedeli siano in vita o se alcuni siano periti nel disastro, poiché sono ancora interrotte le comunicazioni.
Si prega di venire in loro aiuto!
Questo tifone eccezionale è arrivato poche settimane dopo un terremoto di magnitudo 7,2 che aveva già martoriato le Filippine, con il suo epicentro sull'isola di Bohol . Un nostro sacerdote perse in questa occasione la casa paterna.
Questo appello è realizzato in occasione della festa del grande San Martino, che venne in soccorso di un uomo poverissimo.
Si può prestare soccorso in molti modi:
Anzitutto con le vostre preghiere! Che tutti coloro che sono stati colpiti possano avere la pazienza e la forza di sopportare questa pesante prova. Che gli altri possano avere una grande carità e liberalità per venire in loro soccorso.
Quindi con le vostre donazioni. Per queste, si può passare attraverso i vari distretti e le cappelle della Fraternità San Pio X in tutto il mondo (che a loro volta le invieranno a noi) , o inviare i fondi direttamente a noi in uno dei nostri conti correnti.
NOTA: in qualsiasi modo si inviino fondi, si prega di indicare chiaramente: “Per le vittime del tifone”
Inoltre, se si invia un assegno a uno dei seguenti conti correnti, si prega di darne se possibile avviso mediante posta elettronica.
- Australia: si prega di effettuare versamenti a “La Fraternità San Pio X” in AUD e inviare a:
Le Missioni asiatiche, c / o 20 Robin Crescent, WOY WOY , NSW 2256, Australia.
- USA : si prega di intestare gli assegni a “Fraternità San Pio X Foreign Mission Trust – Asia” (fiscalmente deducibile) in USD e inviare a :
Regina Coeli Casa, 11485 N. Farley Road, Platte City , MO 64079 , Stati Uniti d'America .
- Regno Unito: si prega di intestare gli assegni a “La Fraternità San Pio X” in GBP e inviare a:
Le Missioni asiatiche , c / o 5 Fox Lane, Leicester LE1 1WT , Regno Unito
- Francia: si prega di intestare gli assegni a "ACIM " (fiscalmente deducibile) e inviare a:
Dott. Jean Pierre Dickès , 2 route d' Equilhen 62360 St Etienne au Mont
- Tutti gli altri Paesi: si prega di intestare gli assegni a “Fraternità San Pio X “ in qualsiasi valuta e inviare a:
Priesterbruderschaft St. Pius X , Menzingen , 6313 , Svizzera. oppure:
St. Pius X Priory , 286 Upper Thomson Road, Singapore 574402 Tel : [ 65 ] 6459 0792 Fax [ 65 ] 6451 4920
o scrivere a noi per coordinate bancarie: Email:
Con l'assicurazione delle nostre preghiere e la profonda gratitudine delle vittime.
"In verità vi dico : tutto ciò che fate ad uno di questi, il più piccolo dei miei fratelli, l'avete fatto a me" ( Mt 25,40).
Fr . Daniel Couture, Superiore del Distretto
Fraternità San Pio X Distretto Asia
286 Upper Thomson Rd
Singapore 574402
Tel . +65 6459 0792 , fax . +65 6451 4020
Posta elettronica: ; www.sspxasia.com