Per far meglio conoscere la vocazione e la spiritualità dei frati della Fraternità San Pio X, il Servizio registrazioni del seminario di Ecône propone un nuovo cofano CD fuori serie, realizzato a partire da omelie pronunciate da Mons. Lefebvre, dal titolo: Al servizio del sacerdozio di Nostro Signore Gesù Cristo.
Riportiamo la presentazione che Mons. Bernard Fellay ha fatto di queste registrazioni.
Fondando la Fraternità Sacerdotale San Pio X,Monsignor Lefebvre ha voluto restaurare il sacerdozio cattolico e tutto ciò che ne deriva. Il prete, quando compie il sacrificio perfetto sull'altare, da dove provengono tutte le grazie, è il ministro di Dio per eccellenza, poiché realizza l'atto più importante della virtù di religione.
«Quando sarò sollevato da terra, attirerò tutto a me» (Gv 12,32) Il santo sacrificio della Messa è il punto d'attrazione della nostra santa religione.
Da sempre esso ha affascinato e attirato le anime di buona volontà, specialmente quelle che desideravano dedicarsi interamente al sevizio del Signore.
Nel sacrificio della croce, Dio incarnato ha voluto darci un perfetto esempio di obbedienza, egli si è offerto con la sua carne verginale e ci ha insegnato a disprezzare tutti i beni della terra .
I tre voti religiosi si fondano proprio su Gesù crocefisso e sulla divina vittima immolata sui nostri altari, modello di ogni perfezione.
Questa è la ragione per la quale l'opera di Ecône ha subito attirato le anime desiderose di consacrarsi al servizio dei sacerdoti.
Cosi, i frati della Fraternità Sacerdotale San Pio X vivono la loro consacrazione religiosa in uno spirito di “Consacrazione allo spirito di Nostro Signore che si perpetua attraverso i suoi ministri e sull'altare”(Statuti dei Frati, 9).
Possano queste parole di Monsignor Lefebvre far conoscere meglio questa vocazione e nutrire tutti quelli che vivono di essa, con la gioia, l'umiltà e la fedeltà a N. S. Gesù Cristo.
Mons. Bernard Fellay
Fonte: DICI