Cambiamento di scenario quest’anno per il campo “Madonna di Fatima” per i bambini: dal 5 al 19 luglio, infatti i bambini si sono ritrovati stavolta nel priorato di Albano Laziale. Le attività consuete (giochi, canti, uscite) si sono svolte in un clima molto caldo…ma anche molto allegro, data la grande affluenza di partecipanti: trentuno bambini, dai 6 ai 13 anni.
Al mattino, le preghiere e la Messa rischiaravano la giornata dei “Crociati”, seguite dalle attività del mattino: dopo l’alzabandiera e i servizi, un po’ di catechismo in gruppi per fasce di età, e poi il piccolo gioco; a seguire il canto e il pranzo e, dopo un piccolo riposo pomeridiano, il momento tanto atteso del grande gioco del pomeriggio; alla sera, una conferenza spirituale del cappellano, poi il rosario e l’ammainabandiera, seguita dalla cena; prima delle preghiere serali, il direttore raccontava una “storia” la cui durata si protraeva per tutto il campo; poi la buonanotte ed infine il meritato riposo per tutti.
Sotto la guida di don Gabriele e con l’assistenza del cappellano don Aldo, davano man forte due giovani aiutanti ed un seminarista di Ecône. Durante il campo, non sono mancate le uscite: la prima settimana, il gruppo si è recato al santuario di San Gaspare del Bufalo per poi fare una passeggiata attorno al lago di Albano; la seconda, invece, un’uscita a Roma sulle orme di San Paolo: la basilica sulla via Ostiense ed l’abbazia delle Tre Fontane, luogo del martirio dell’Apostolo.
Il campo si è infine concluso domenica 19 con il pranzo assieme ai genitori e la premiazione finale.
Appuntamento all’anno prossimo!