Domenica 26 giugno, in tutti i priorati e le capelle, si è celebrata la solennità del Corpus Domini, seguita dalla processione del Santissimo Sacramento.
In particolare, al Priorato di Rimini si ha avuta la gioia di festeggiare quattro prime comunioni, mentre il Priorato di Montalenghe ha avuto come ospiti speciali alcuni seminaristi del nostro seminario di Ecône.
Le parole della predica pronunciata da don Pierpaolo Petrucci, aiutano a comprendere il significato di questa festa, “una festa importantissima che ci ricorda la presenza reale di Dio in mezzo a noi”, che ci ricorda come Gesù non ci abbia lasciati soli, ma abbia istituito l’Eucarestia, sacramento d’amore infinito, per restare in mezzo a noi.
“Chi mangia questo pane vivrà in eterno” ha detto Gesù, “In verità, in verità vi dico, che se non mangiate la carne del Figlio dell’Uomo e non berrete il Suo Sangue, non avrete la vita in voi.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo resusciterò nell’ultimo giorno, perché la mia carne è veramente cibo e il mio sangue è veramente bevanda”.