La sera di domenica 3 febbraio, a Lanzago di Silea, dopo la Santa Messa, ha avuto luogo una solenne processione in onore della Beata Vergine di Lourdes, alla quale è intitolata la Cappella della FSSPX.
Dopo aver ascoltato le parole del sacerdote che nell’omelia ha indicato nella devozione verso la Beata Vergine un mezzo sicuro per conservare la fede e preservarsi dagli odierni errori, numerosi fedeli hanno percorso le strade del quartiere per manifestare pubblicamente il loro amore verso la Madre di Dio, attraverso la preghiera del Santo Rosario e i canti mariani.
I lumini accesi davanti le porte delle case degli abitanti del quartiere e le torce e le candele tenute in mano da tutti i fedeli, hanno reso la processione particolarmente suggestiva, ricreando, quasi, un ideale pellegrinaggio alla grotta di Massabielle.
Significativa, alla termine della processione, è stata la recita, da parte di un sacerdote, dell’Atto di Consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria, scritto da Pio XII, per chiedere alla Santa Vergine una speciale protezione in questi tempi particolarmente difficili che stiamo vivendo.
Un particolare ringraziamento va alla protezione civile e alla polizia municipale che hanno garantito un perfetto servizio d’ordine.
Una bella manifestazione di fede che si è ripetuta per il secondo anno consecutivo e che la Beata Vergine ha sicuramente gradito e benedetto dal cielo.