esamiGli esami di giugno hanno concluso l'anno del pre-seminario San Giuseppe, e i nostri giovani hanno così terminato la formazione incominciata ad ottobre scorso. Tra studio, lavori manuali, aiuto alle attività del priorato, servizi liturgici, i pre-seminaristi hanno avuto un assaggio delle attività del seminario, cosa che ha dato loro un'idea del tipo di vita che a Dio piacendo saranno chiamati a condurre per qualche anno, prima di giungere alla vita propriamente sacerdotale o religiosa.

L'importanza della formazione dottrinale e spirituale dei candidati alla vita consacrata era uno dei capisaldi dell'opera di Mons. Lefebvre, e del resto è lo scopo principale della Fraternità Sacerdotale San Pio X: il sacerdozio e tutto ciò che lo concerne.
L'ultimo appuntamento che attende i nostri giovani è il viaggio a Ecône, culla della Fraternità San Pio X, per assistere alle ordinazioni sacerdotali del 27 giugno. Un assaggio di ciò che li attende... Poi il rientro a casa, per le meritate vacanze, e in settembre la partenza per Flavigny, il seminario in Francia dove trascorreranno il primo anno della formazione, l'anno di spiritualità.

Area privata