Pellegrinaggio

Il 25 Aprile un buon numero di fedeli della tradizione ha partecipato al Pellegrinaggio organizzato dalla Fraternità San Pio X al Santuario di San Michele Arcangelo, sul Gargano.

 

 

I pellegrini si sono dati appuntamento alle ore 10.00 presso l’abbazia S. Maria di Pulsano, un complesso antichissimo situato a circa 10 Km da Monte Sant’Angelo: il suo monastero e gli eremi ricavati nella viva roccia, dominano il Gargano e ispirano spiritualità e raccoglimento. Ivi il Superiore della Fraternità San Pio X, Don Pierpaolo Petrucci, ha celebrato la S. Messa.

Verso le ore 13.30, i pellegrini –assistiti da Don Pierpaolo e Don Aldo Rossi- si sono incamminati, a piedi, verso Monte Sant’Angelo, cantando Inni Sacri e recitando il Santo Rosario.

Intorno alle ore 16, dietro alla Croce e alla bandiera della Tradizione, cantando, hanno fatto il loro solenne ingresso in Monte Sant’Angelo, tra la meraviglia e la partecipata ammirazione della folla.

Il pellegrinaggio si è concluso con la visita al Santuario di San Michele Arcangelo, l’unico al mondo che vanti un altare consacrato, non da Vescovi o Sacerdoti, ma direttamente dal Santo Arcangelo in persona, che ivi ha lasciato anche l’impronta del suo piede.

 

frecciaClicca qui per vedere la galleria fotografica

Area privata