Mercoledì 2 giugno, approfittando della festività "laica", S.E. Monsignor Tissier de Mallerais è venuto al Priorato di Montalenghe per amministrare il sacramento della Cresima a 14 bambini.
Sua Eccellenza, assistito da don Luigi Moncalero e da don Giuseppe Rottoli, ha fatto il suo ingresso in cappella preceduto dalla bella schiera di bambini che hanno preso posto nei loro banchi riservati; poi, dopo il canto del Veni Creator si è rivolto (in lingua italiana) ai cresimandi per ricordare loro come lo Spirito Santo sia Luce, Fiamma e Fuoco per trasformare i battezzati in veri e propri santi. Due esempi, quello di san Massimiliano Kolbe e di santa Maria Goretti, hanno illustrato il pensiero del Vescovo, che si è rivolto anche ai 6 comunicandi che nel corso della Messa avrebbero ricevuto per la prima volta Gesù Eucaristia.
Dopo l'amministrazione del Sacramento della Cresima, Sua Eccellenza ha celebrato la Santa Messa votiva del Sacro Cuore di Gesù. La cappella del Priorato era insufficiente a contenere tutti i fedeli, parenti e amici dei cresimandi e dei comunicandi: grazie a Dio la bella giornata di sole ha permesso anche a quelli che stavano sul sagrato di seguire la cerimonia.
Al termine della Messa, Sua Eccellenza si è pazientemente prestato a farsi fotografare insieme ai bambini e ai loro genitori.