- Dettagli
Dio Onnipotente ed Eterno,degnati di guardare il volto del tuo Cristo,L'eterno Sommo Sacerdote e, per amore a Lui, abbi pietà dei tuoi sacerdoti.
Ricordati,oh Dio misericordioso,che essi non sono altro che deboli e fragili creature. Mantieni vivo in loro il fuoco del tuo amore.Custo...discili affinchè il nemico non pprevalga su di loro e affinchè in nessun momento siano indegni della loro sublime vocazione.
- Dettagli
In occasione della festa della SS. Trinità proponiamo questo testo, tratto dalla Somma di Teologia dogmatica del Casali, che riassume le fonti della Sacra Scrittura e della Tradizione da cui ci è trasmesso il più grande mistero della fede cristiana.
La fede almeno implicita nel mistero della SS. Trinità è indispensabile per la salvezza. E’ quindi erroneo, come invece avviene nell’insegnamento post-conciliare (1), l’affermare che giudei e mussulmani, adorano il nostro stesso Dio, poiché la vera fede è incompatibile con la negazione esplicita del mistero della SS. Trinità.
- Dettagli
Il fine della Fraternità è il sacerdozio e tutto ciò che lo riguarda e niente più, cioè come Nostro Signore Gesù Cristo l’ha voluto quando disse : “Fate questo in memoria di Me.” Orientare e realizzare la vita del sacerdote verso ciò che è essenzialmente la sua ragion d’essere : il Santo sacrificio della Messa, con tutto ciò che significa, tutto ciò che ne deriva, tutto ciò che ne è completamento (Statuti della Fraternità Sacerdotale San Pio X)
I Sacerdoti della Fraternità sono a disposizione dei confratelli per aiutarli, in modo riservato, ad imparare la celebrazione della Messa Tradizionale.
- DVD per imparare a celebrare la Messa tradizionale
- Dettagli
UN DVD PER IMPARARE A CELEBRARE
IL RITO TRIDENTINO DELLA SANTA MESSA
Mai come in questi ultimi tempi si è parlato così tanto del rito tradizionale della Messa. La volontà espressa da Benedetto XVI di liberalizzare tale rito per renderlo accessibile ad ogni sacerdote non è di certo estranea a tale risonanza mediatica.
Secondo un recente sondaggio condotto dal Corriere della Sera , il 74,6% degli italiani è favorevole alla liberalizzazione della Messa tradizionale.
La Fraternità San Pio X ha voluto rendere accessibile l'apprendimento di questo rito ad ogni sacerdote . A tal fine ha realizzato un film multilingue (oltre che in francese può essere ascoltato in italiano , inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco e olandese) disponibile in DVD, per consentire la scoperta e la celebrazione della Messa tradizionale.
Data la sua finalità specifica, il DVD è destinato innanzitutto ai sacerdoti e ai seminaristi
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci aiuteranno con la loro generosità alla diffusione di questo DVD fra il clero.
Le richieste dovranno essere indirizzate a:
Fraternità San Pio X
Via Trilussa, 45
00041 Albano Laziale (RM)