I Vescovi Americani continuano di dare prova di grande fermezza contro il governo Obama nella difesa della morale cristiana. Altro esempio, quello di Mons. Edward J. Slattery, Bishop of Tulsa.
Qui sotto pubblichiamo un brano del suo discorso del 2 febbraio al suo clero e ai suoi fedeli:
Questo decreto (per l'assicurazione sanitaria obbligatoria - vide sanpiox - ndr) è ingiusto, perché impone una definizione laica della libertà religiosa che dichiara essere un crimine praticare la nostra fede pubblicamente. È la Chiesa - non il governo - che ha il diritto di decidere come e quando pratichiamo la nostra fede. In questa materia, l'amministrazione del presidente Obama ha oltrepassato la propria autorità. È contro questo che il Papa Leone XIII ci metteva in guardia quando scrisse più di cento anni fa: "Se la volontà dei governanti si oppone alla volontà e alle leggi di Dio, allora i governanti oltrepassano i limiti del proprio potere e pervertono la giustizia. La loro autorità allora non può essere valida, poiché l'autorità senza la giustizia è nulla." (Enciclica Diuturnum illud del 29 giugno 1881 ndr)
Dalla fondazione della nostra nazione, noi cattolici abbiamo sempre obbedito alle leggi. Ma a questa legge, non possiamo obbedire.
Fonte: Diocese of Tulsa