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dal libro
“Lo hanno detronizzato.
Dal liberalismo all’apostasia. La tragedia conciliare.”
brani scelti
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“Lo hanno detronizzato.
Dal liberalismo all’apostasia. La tragedia conciliare.”
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Commento di Sant'Agostino al Vangelo
Abbiamo ascoltato il Signore Gesù farci rilevare il compito del buon pastore. A quanto è dato capire in questa presentazione, indubbiamente ci ha avvertiti che i pastori sono buoni. Eppure, perché non se ne avesse un concetto errato in base al gran numero dei pastori, ha detto: Io sono il buon pastore. E continuando fa capire chiaramente in grazia di che sia buono il pastore: Il pastore buono - dice - dà la sua vita per le pecore. Il mercenario, invece, che non è pastore, vede venire il lupo e fugge, perché non gli importa delle pecore: è infatti mercenario. Dunque, il buon pastore è Cristo.
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di don Gabriele D'Avino
Secondo la testimonianza di Aristotele alcuni filosofi antichi, tra cui Empedocle, ponevano all’origine del mondo e del suo dinamismo la coppia di contrari Amore – Odio[1]; lo Stagirita si affretta nella sua Metafisica a confutare tale teoria, la quale tuttavia, se non basta a spiegare l’origine del mondo e del movimento, conserva una profonda intuizione psicologica.
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dal libro
“Lo hanno detronizzato.
Dal liberalismo all’apostasia. La tragedia conciliare.”
brani scelti
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Comunicato stampa
La Fraternità Sacerdotale San Pio X ha espresso, già all’epoca delle beatificazioni di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, pesanti e documentate riserve sull’operato di questi due Papi, presentandole alle stesse autorità della Chiesa. Ora Papa Francesco è sul punto di procedere alla “canonizzazione” dei due pontefici. Studi approfonditi[1] su come gli ultimi Papi hanno ridefinito la santità e i loro stessi atti, ci permettono di dubitare con fondatezza che le nuove “canonizzazioni” godano della stessa autorità e valore di quelle antiche, pur avendone conservato il nome.
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"Noi dobbiamo giungere al trionfo
dell'idea rivoluzionaria tramite un Papa"
Istruzione permanente dell'Alta Vendita
di don Pierpaolo Maria Petrucci
«Questo è Papa Francesco. Se la Chiesa diventerà come lui la pensa e la vuole sarà cambiata un’epoca». Eugenio Scalfari terminava così la celebre intervista rilasciatagli dal Pontefice [1] e sembra che abbia proprio colto nel segno, poiché questo Papa sta effettivamente realizzando una vera e propria rivoluzione.
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di don Michel Gleize
1. Se si deve considerare Giovanni Paolo II come santo, si deve considerare la sua dottrina come irreprensibile, fin nei minimi dettagli; ma il grado eroico della virtù di fede implica una docilità senza incrinature a tutto lo spirito del magistero, che si esprime attraverso tutto l’insegnamento dei dottori, e non solamente l’adesione alla lettera degli insegnamenti del magistero infallibile e ai più piccoli denominatori comuni dei dogmi obbligatori.
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don Michel Gleize
Argomenti pro e contro
Sembrerebbe di sì
1. Primo argomento: la canonizzazione di Giovanni Paolo II è stata ufficialmente annunciata dalla Santa Sede ed è prevista per domenica 27 aprile 2014. La canonizzazione è un atto riservato al Sommo Pontefice, solo lui può decidere di proporre un esempio di santità a tutta la Chiesa e se lo fa dobbiamo concludere che la canonizzazione di questo santo è possibile: poiché Papa Francesco ha deciso di canonizzare Giovanni Paolo II, egli è dunque canonizzabile.
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di don Michel Gleize
Argomenti pro e contro
Sembrerebbe di sì
1. Primo argomento: le nuove canonizzazioni si presentano come delle sentenze solenni del Sommo Pontefice, cioè come degli atti del suo magistero supremo che obbligano in coscienza tutti i fedeli cattolici. Quindi le nuove canonizzazioni obbligano in coscienza tutti i fedeli cattolici.
- Giovanni Paolo II: un nuovo santo per la Chiesa?
- 8 - Nostro Signore e il liberalismo
- La Resurrezione del Signore
- La Passione di Nostro Signore nelle visioni di suor Anna Caterina Emmerick - Parte terza
- La Passione di Nostro Signore nelle visioni di suor Anna Caterina Emmerick - Parte seconda
- La Passione di Nostro Signore nelle visioni di suor Anna Caterina Emmerick - Parte prima